Nuovo Presidente Confindustria, Orsini stacca Garrone e con possibile accordo con Gozzi vola verso i 110 voti (quorum per la vittoria 94 su 187) - ESCLUSIVA

La corsa a 2 per l'elezione del nuovo Presidente di Confindustria entra nella fase conclusiva dopo il discorso di giovedì 21 marzo 2024 al Consiglio Generale e l'esclusione di Antonio Gozzi. Come anticipato dal Giornale d'Italia, Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini hanno esposto i loro programmi in vista del voto di designazione del 4 aprile. La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 25 marzo, alle ore 10.00, in Piazza San Carlo, a Torino, si è svolta la tappa del tour itinerante per l'Italia promosso dall’UGL con lo slogan “Lavoro è PartecipAzione”, a bordo di un autobus, per promuovere la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. (Il Giornale d'Italia)

Mercoledì 27 marzo alle 19 tocca al gruppo strumentale “I corni di Sassari”, nato nel 2010 tra le aule del Conservatorio e che anno dopo anno trova sempre nuova linfa tra i docenti e gli allievi. (SARdies.it)

È uno dei dati emersi dall'analisi condotta dall'Ufficio Studi del ministero del Turismo per la terza settimana di marzo. Confermatosi anche nel 2023 il monumento più visitato del mondo - non conosce crisi, né bassa stagione. (Corriere Roma)

Sarebbe al capolinea la guida di Fabio Tamburini, mai del tutto gradito ad alcuni poteri confindustriali. (Il Giornale d'Italia)

Entrambi si sono presentati per esporre i loro programmi in vista del voto di designazione del 4 aprile. Corsa a due, come anticipato dal Giornale d'Italia, Edoardo Garrone contro Emanuele Orsini. (Il Giornale d'Italia)

L’evento coincide con la chiusura del tour nazionale UGL “Lavoro è PartecipAzione” che, dopo la partenza da Roma, ha percorso tutte le venti regioni Italiane. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza della partecipazione dei lavoratori alle imprese. (Il Giornale d'Italia)