Padre Georg racconta le dimissioni di Ratzinger, "fu uno choc"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 11 feb. - E' stato "uno choc", una cosa "inaspettata". Padre Georg Gaenswein ricorda la sua incredulita' vissuta quando Benedetto XVI mise la parola fine al suo pontificato, l'11 febbraio 2013 durante il Concistoro per la canonizzazione di 813 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

di Elisabetta Lo Iacono... Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. (La Perfetta Letizia)

Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. Novità per la Chiesa anglicana. (La Prima Pagina)

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. (Il Messaggero)

Il portavoce vaticano: Ratzinger «ha conservato il suo sorriso», vive appartato «ma non isolato». La sua rinuncia fu «un atto di governo». (La Stampa)

Basterebbe una semplice provocazione, una frase a doppio senso, una calunnia pubblicata in un ... (korazym.org)