WhatsApp, uno spyware infetta il telefono e permette di spiare i dati

Scoperta una falla nella sicurezza che, attraverso le telefonate, consentiva di infiltrarsi nello smartphone e di spiare e rubare dati sensibili. Il consiglio: aggiornare subito la app (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una vulnerabilità rinvenuta in WhatsApp ha consentito allo spyware Pegasus di spiare gli utenti: le versioni a rischio e la soluzione consigliata. (Telefonino.net)

Una seria minaccia soprattutto per manager e smart worker. Tutte le versioni di WhatsApp contengono una pericolosa vulnerabilità zero-day che consente ad un attaccante di compromettere i dispositivi mobile con lo spyware Pegasus simulando semplicemente una chiamata vocale. (Cyber Security 360)

Aggiornare subito l’applicazione è il primo consiglio dell’azienda (Corriere della Sera)

Il logo di WhatsApp Altro La falla nel codice di Whatsapp che ha esposto la popolare app di messaggistica all' attacco di uno spyware rivelato oggi è stata “riparata”. (Yahoo Notizie)

Nonostante la sua tecnologia sia considerata tra le più sicure, grazie soprattutto al sistema di crittografia end to end, anche Whatsapp è stato bucato grazie... (Gazzetta del Sud)

ROMA - Un virus ha infettato diversi smartphone soltanto attraverso una chiamata tramite Whatsapp, senza bisogno che ci fosse una risposta. Lo ha rivelato la compagnia controllata da Facebook spiegando che il problema è stato scoperto all’inizio di maggio. (La Sicilia)