Papa in Egitto: Burke, «misure di sicurezza simili a quelle di altri viaggi. No preoccupazione»

Toscana Oggi ESTERI

Papa in Egitto: Burke, «misure di sicurezza simili a quelle di altri viaggi. No preoccupazione». Pastorale, ecumenico ed interreligioso: sono i tre motivi alla base del viaggio di Papa Francesco in Egitto, il 28 e 29 aprile, nel corso del quale sono in ... (Toscana Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'incontro privato con il presidente Al-Sisi al Palazzo presidenziale del Cairo, Francesco ha raggiunto la sede di Al-Azhar, la principale università sunnita del mondo. Qui è stato accolto con un abbraccio dal ... (L'Huffington Post)

Qualsiasi altro estremismo non viene da Dio". "Dio gradisce solo la fede professata con la vita. (La Repubblica)

Fervono i preparativi a Il Cairo per la visita apostolica di Papa Francesco che venerdì 28 aprile partirà per l'Egitto e si tratterrà per due giorni che si preannunciano fitti di incontri e appuntamenti. (Corriere della Sera)

Il Cairo, 30mila alla messa del Papa: "L'unico estremismo sia la carità". Media egiziani: "Con Al-Sisi ha parlato di Regeni"

La visita di due giorni del Papa si svolge a tre settimane dagli attentati messi a segno contro le chiese copte egiziane ... (askanews)

Così ha voluto". Lo ha riferito oggi in un briefing con i giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana ... (L'Huffington Post)

Burke ha aggiunto che la Santa Sede non vive con "preoccupazione" l'aspetto della sicurezza in questo viaggio. Per l'occasione, però, sostiene di non voler utilizzare un'auto speciale e blindata. (PostGenovaOnline)