Bancomat, da questa data cambierà tutto: “attenzione”

Il Dunque ECONOMIA

Fare un Bancomat è divenuto da molti anni qualcosa di “normale”, che corrisponde ad una qualsiasi operazione, spesso inerente a quella del prelievo di contante (cash) che oramai è divenuta la maniera più rapida per avere accesso ai contanti. Negli ultimi anni i contanti sono stati progressivamente considerati “meno utili” anzi problematici in quanto attraverso il loro utilizzo sono spesso effettuate operazioni illecite in quanto strumenti poco tracciabili. (Il Dunque)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tutto in modo semplice e veloce, senza dover fare file agli sportelli. Infatti le lunghe file possono scoraggiare chiunque si rechi fisicamente presso il proprio istituto di credito. (QuiFinanza)

Lo sportello del bancomat è uno degli strumenti maggiormente presi di mira dalle varie truffe, quindi bisogna porre sempre la massima attenzione. Nonostante ciò, però, lo sportello è ancora e sempre fortemente in uso da milioni e milioni di italiani in tutto il paese per le più comuni operazioni quotidiane di pagamento, nonché per il prelievo di contanti. (4Fan.it)

Nel caso della clonazione, si tratta di un processo che, il più delle volte accade senza che noi ce ne rendiamo nemmeno conto; potrebbe trattarsi di un prelevamento fatto ad uno sportello che non usiamo mai, una disattenzione mentre usiamo la tessera su internet, oppure una truffa telematica. (4Fan.it)