Ponte sullo Stretto ed espropri, sull’infopoint è già polemica: “Non serviva questo”

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Inaugurata una "fase di ascolto" in vista dell'avvio del progetto di costruzione dell'opera, ma i Comitati no ponte manifestano la propria rabbia: "Si doveva discutere prima". Tra polemiche e proteste dei comitati no ponte, è stato inaugurato a Messina il primo infopoint della società Stretto di Messina Spa dedicato alla realizzazione del ponte sullo Stretto e al piano espropri. Sono già 250 gli incontri fissati in calendario fra le sedi di Messina e Villa San Giovanni (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I contenuti dell'esposto saranno oggetto dell'incontro con la cittadinanza organizzato dal Comitato TITENGOSTRETTO che si terrà giovedì 11 aprile presso lo "Studio Fedele Academy" sul Lungomare villese". (Reggio TV)

Di Squadriglia Antilopi Reparto Arcadie Messina 3 (Lettera Emme)

Dall'infanzia all'università, gli insegnanti si mobilitano contro la grande opera. Iniziativa a Messina sabato 13 (Tempo Stretto)

Non solo: "Si afferma che l'analisi finanziaria per la realizzazione del ponte non fa parte dell'analisi costi-benefici: evidentemente non si conosce cosa sia un'analisi costi-benefici che deve contenere, come primo passaggio, l'analisi finanziaria. (Tiscali Notizie)

Centinaia di insegnanti, dalla scuola dell’infanzia all’università, in servizio e in pensione, si sono uniti contro il progetto del ponte sullo Stretto di Messina. In un appello pubblico, denunciano l’opera come “devastante” per il territorio e chiedono di fermare l’avvio dei cantieri. (Orizzonte Scuola)

Barbara Floridia, senatrice siciliana del M5s e presidente della commissione di Vigilanza Rai, attacca il progetto portato avanti dal governo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)