Corruzione e truffa nel carcere di Bergamo, arrestato ex direttore e altre 5 persone

ilGiornale.it INTERNO

Sei persone sono state arrestate questa mattina, nell'ambito dell'inchiesta sul carcere di Bergamo: tra loro anche l'ex direttore della casa circondariale (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Le accuse sono turbativa d'asta, falso e corruzione: tutti ai domiciliari. (Repubblica.it)

Le accuse sono turbativa d'asta, falso, corruzione, peculato e truffa ai danni dello Stato. E l'ex direttore del carcere di bergamo, Antonino Porcino, finisce così dietro le sbarre. (L'Eco di Bergamo)

Il presidente dell'Ordine degli avvocati di Bergamo sul caos scatenato dall'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex direttore del carcere di via Gleno e di altri cinque indagati. (BergamoNews.it)

Inchiesta sul carcere di Bergamo: sei arresti, anche l'ex direttore e il comandante della polizia penitenziaria

Cronaca La misura cautelare a carico di Antonino Porcino, di Reggio Calabria, ma da anni a Bergamo, 65 anni, è scattata nonostante il direttore del carcere di via Gleno (che ha coordinato per 33 anni), fosse in pensione dal primo giugno. (Il Vibonese)

Con Porcino in cella sono finiti ai domiciliari Ricciardelli e Alborghetti, comandante e commissario della Polizia Penitenziaria di Bergamo, Bertè, dirigente sanitario del Carcere, e due imprenditori di Urgnano (BergamoNews.it)

È finito in carcere, ma non in quello di via Gleno che ha diretto per 33 anni fino al 31 maggio. (L'Eco di Bergamo)