Giubileo: Salvini, no ad amnistia

euronews ESTERI

(ANSA) – ROMA, 1 SET – Papa Francesco chiede una grandeamnistia per i detenuti. 'Il mio pensiero va ai carcerati, chesperimentano una limitazione della loro libertà'. Umilmente ecristianamente, non sono d'accordo. Il mio pensiero va a tuttele vittime ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Sull'aborto: "Assolvere i pentiti". di redazione Blitz. (Blitz quotidiano)

Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio, l'ho pensato da non cattolica leggendo l'annuncio di Jorge Maria Bergoglio: in occasione del Giubileo la Chiesa perdonerà le donne che si saranno pentite di aver abortito. (Il Fatto Quotidiano)

- "Una grande amnistia, destinata a coinvolgere tante persone che, pur� meritevoli di pena, hanno tuttavia preso coscienza dell'ingiustizia compiuta e desiderano sinceramente inserirsi di nuovo nella societa' portando il loro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro dell'Interno risponde alla lettera di Bergoglio in vista del Giubileo: "Il Papa guida le anime e fa questo lavoro. (La Repubblica)

Se Marco Pannella ha “benedetto” le parole di Papa Francesco con riferimento soprattutto all'amnistia per i detenuti, Giuliano Ferrara le ha invece bocciate per ciò che concerne la decisione di estendere il potere di assoluzione per i casi di aborto a ... (Intelligonews)

Bergoglio lo ha definito, citando il Concilio, «delitto ... Balle. (il Giornale)