Goldman Sachs: 40% clienti investe in Bitcoin, metà stima prezzi a $ 100 mila

Wall Street Italia ECONOMIA

Il 34% dei clienti sentiti da Goldman Sachs ritiene che l’ostacolo maggiore nell’allocazione di denaro alle risorse digitali sia la regolamentazione.

Il 57% del campione sentito da Goldman Sachs ritiene che a spingere in alto le quotazioni siano state le notizie positive arrivate dagli investitori istituzionali.

Si tratta del 40% del totale, secondo un recente sondaggio condotto dal colosso bancario su un campione di 280 clienti. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Così il prezzo di BTC da ieri è risalito, proprio perchè chi sta acquistando ora si aspetta un ulteriore aumento, dovuto probabilmente ad una perdita di potere di acquisto del dollaro americano nei prossimi mesi. (Il Bitcoin)

Ci aspettiamo uno storno dei prezzi, con obiettivo primario 45.000$, da li valuteremo nuove posizioni rialziste. ---. Fai trading di breve termine sulle criptovalute! (Investire.biz)

Infatti, gli utenti possono finanziare e prelevare saldi del conto usando asset digitali. Un brokeraggio completamente regolamentato con più di 100.000 utenti a livello globale ha introdotto un modo innovativo per accogliere nuovi clienti sulla sua piattaforma. (Cointelegraph Italia)

Ma l’andamento della prima criptovaluta al mondo sarà sempre caratterizzato dall’incertezza. Cheds, un altro importante trader di criptovalute, pone al momento la soglia decisiva per il consolidamento di Bitcoin al di sopra del livello dei 42. (I-Dome.com)

I dati di Glassnode indicano che negli ultimi 12 mesi il numero di Bitcoin detenuti all'interno degli exchange centralizzati è diminuito di circa il 20%. Gli investitori stanno accumulando BTC, spostandoli dagli exchange verso il cold storage, facendo così contrarre l'offerta disponibile:. (Cointelegraph Italia)

Noi ribadiamo il nostro target a 2$ per Cardano sul breve periodo (da contare nell’arco di mesi e non di giorni) e un target di lungo anche al doppio di questa cifra. Per questo il sentiment di mercato su Cardano continua ad essere molto positivo e in molti scelgono di prendere posizioni long, nonostante un fine settimana non entusiasmante. (Criptovaluta.it)