AstraZeneca, Galli: "Se questo vaccino non serve, si tolga"

AstraZeneca, Galli: Se questo vaccino non serve, si tolga
Adnkronos SALUTE

Se questo si può ottenere con gli altri vaccini, farei a meno di dare" AstraZeneca "almeno alle giovani donne", dice Galli, responsabile di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano.

Se non è così, si tolga in certe fasce d'età".

Se non è così, si tolga in certe fasce d'età", dice

"Si valuti se è necessario andare avanti con il vaccino AstraZeneca.

Il professor Massimo Galli si esprime così, a Cartabianca, sul vaccino AstraZeneca. (Adnkronos)

Su altre testate

Secondo gli studiosi, il vaccino AstraZeneca a vettore virale "può causare una trombosi venosa associata a diminuzione delle piastrine, che si presenta a distanza di 5-15 giorni e può avere esito fatale". (LiberoQuotidiano.it)

LEGGI ANCHE - Vaccino Astrazeneca, c'è un collegamento con rare trombosi? "Da una revisione della letteratura - ha affermato Pomara - emerge che ad oggi siamo tra i pochi in Italia ad aver pubblicato i risultati relativi ad indagini post mortem in casi del genere. (Yahoo Notizie)

E' in prognosi riservata dopo aver subito due interventi al Policlinico San Martino, a causa di una trombosi, una ragazza di 18 anni di Sestri Levante che si è vaccinata volontariamente con AstraZeneca in Asl4, lo scorso 25 maggio, contemporaneamente ad altri 21mila giovani in Liguria, durante primo Open Day vaccinale dedicato alla popolazione over18. (La Repubblica)

Vaccino: "Evitiamo Astrazeneca per le donne giovani"

AstraZeneca ha avuto circa 600 cancellazioni legate ai drammatici eventi che riguardano una nostra concittadina di 18 anni, altri continuano a prenotarsi e ci sono state alcune centinaia di prenotazioni con AstraZeneca». (La Stampa)

Tuttavia ha anche indicato che c'è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani. Tanto è vero che anche in Italia la vaccinazione con AstraZeneca alle giovani non viene più fatta. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr