È morto “Chuck” Geschke, l’inventore del pdf

È morto “Chuck” Geschke, l’inventore del pdf
La Tribuna di Treviso ECONOMIA

Geschke viveva a Los Altos nella baia di San Francisco e, stando a quanto riferito dalla società, è mancato venerdì.

che ha contribuito a sviluppare la tecnologia Portable Document Format, o Pdf, è morto all'età di 81 anni.

Charles “Chuck” Geschke, il co-fondatore della società di software Adobe Inc.

E' stato presidente del Cda con Warnok da settembre del 1997 fino a gennaio del 2017 e membro del board fino all'aprile 2020

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altre testate

Chi era Charles Geschke – Geschke viveva a Los Altos nella baia di San Francisco, California, ed è morto venerdì scorso, stando a quanto riferito dalla società in una nota. Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. (Tech Fanpage)

Di Adobe è stato co-fondatore nel 1982 assieme a John Warnock, entrambi provenienti da Xerox. E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo (HDblog)

Ad oggi, per noi, il Pdf è ancora causa di gioie e dolori, paura e delirio. Si può leggere qui, è in Pdf (Rivista Studio)

Addio a Charles Geschke, co-fondatore di Adobe

In particolare, a Geschke viene attribuito lo sviluppo del formato Portable Document Format, meglio conosciuto con la sigla PDF, diventato oggi uno standard per i documenti informatici. Geschke e il collega John Warnock, dopo aver lavorato in qualità di sviluppatori per Xerox, decisero nel 1982 di mettersi in proprio e dare vita alla società Adobe (DDay.it - Digital Day)

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology Charles ‘Chuck’ Geschke, co-fondatore della società di software Adobe Inc. (Il Riformista)

Charles Geschke, co-fondatore Adobe, morto a 81 anni. È con profonda tristezza che condivido la scomparsa, all’età di 81 anni, del nostro amato co-fondatore Dr. Chuck Geschke, capace di tracciare un solco indelebile nella nostra azienda e nel mondo. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr