Scia di luci in cielo nella notte del Salernitano, parte il tam tam sui social: ecco di cosa di tratta

Una strana e inconsueta ‘processione’ di molte decine di puntini luminosi che in fila indiana sorvolavano il cielo della provincia di Salerno.

Scia luminosa nel cielo alla stessa distanza, di cosa si tratta?

Scia di luci in cielo nella notte, cos’è?

Le luci in fila indiana nel cielo notturno appartengono ai satelliti Starlink messi in orbita da SpaceX, l’azienda di Elon Musk, il cui scopo è quello di incrementare la copertura internet

In queste ore sui social è partito il tam tam sulle piccole luci che viaggiava in alto sulla linea dell’orizzonte ad una velocità simile a quella di un aereo in alta quota. (L'Occhio di Salerno)

Su altri giornali

Sicuramente un’idea dalla quale prendere spunto per un’eventuale futuro pregno di guerre interstellari. Gli UFO sono diventati ormai da un paio d’anni quasi un oggetto di culto nella cultura di massa. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta del passaggio della costellazione di satelliti “Starlink”, del programma della compagnia “Space X”, appartenente all’imprenditore multimiliardario Elon Musk. (AMnotizie.it)

Una prima ipotesi poteva far pensare ai pezzi del razzo cinese in caduta libera. Starlink è una costellazione di satelliti messi in orbita dalla SpaceX di Elon Musk per l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza. (Il Crotonese)

Il fenomeno è stato segnalato da lettori di Oggi milazzo e sono stati oggetto di video e foto. Avvistamenti del genere, sebbene non frequentissimi, sono noti: le luci in fila indiana nel cielo notturno appartengono ai satelliti Starlink messi in orbita da SpaceX, l’azienda del miliardario Elon Musk (Tesla), il cui scopo è quello di incrementare la copertura internet. (OggiMilazzo.it)

Ma, in realtà, si tratta della costellazione di satelliti di Starlink, un programma della compagnia di Elon Musk. Un insieme di punti luminosi che viaggia a una velocità pari a quella di aereo ad alta quota. (StabiaChannel.it)