DL AIUTI / Scuola, 8.000 docenti esperti e gli altri tutti sottopagati

FLC CGIL INTERNO

La scuola non può andare avanti con 8.000 docenti esperti, dopo un percorso selettivo che dura 9 anni, mentre funziona quotidianamente con centinaia di migliaia di docenti sottopagati – sottolineano i segretari generali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Gilda Unams e Snals Confsal.

Serve un provvedimento organico, per pensare oggi, la scuola dei prossimi anni.

Il governo (dimissionario) disegna ad agosto l’impianto della scuola nei prossimi anni. (FLC CGIL)

La notizia riportata su altri giornali

Già emergenze perché questo era ed è il perimetro entro cui un Governo senza la fiducia durante la campagna elettorale si può muovere”. Arriva il “docente esperto”: guadagnerà 5.650 euro in più. (Orizzonte Scuola)

Arrivano i “docenti esperti”: oltre allo stipendio, avranno anche un extra assegno pari a 5.650 euro annui. Invece, la misura è legata più che altro alla riforma del reclutamento e della formazione degli insegnati, approvata di recente. (Scuolainforma)

Arrivano i “prof esperti”: una nuova figura nata da una revisione delle norme sulla formazione continua degli insegnanti, appena introdotte con la riforma legata al Pnrr. (Blitz quotidiano)

- ROMA, 04 AGO - "Il governo trova nuove risorse per finanziare la figura del docente esperto, un meccanismo selettivo dei prof che riguarderà solo 8.000 lavoratori all'anno e che la categoria ha già bocciato con lo sciopero generale del 30 maggio scorso". (l'Adige)

Vediamo nello specifico il suo ruolo e cosa prevede la bozza del Dl Aiuti Bis.Secondo quanto espresso nella bozza del nuovo Decreto legge, si assisterà a un. (Skuola.net)