Il salasso per i proprietari: fino a 60mila euro a testa

ilGiornale.it INTERNO

La direttiva casa green è legge. Con il voto di ieri all'Ecofin, il Consiglio Economia e finanza, la dibattuta e contestata direttiva europea è stata definitivamente approvata con il voto contrario di Italia e Ungheria. Nonostante ci siano stati vari cambiamenti rispetto alla versione iniziale (nella primissima proposta si diceva che chi non realizzava l'efficientamento energetico non poteva né vendere né affittare casa propria a testimonianza dell'impostazione ideologica di fondo), rimangono numerose criticità che hanno portato alla contrarietà del governo italiano. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Si scrive decreto sulla Pace Edilizia, si legge ‘diciannovesimo condono del governo Meloni’, che stavolta dovrebbe ‘salvare’ anche i grattacieli di Milano finiti al centro di diverse inchieste per abusi edilizi. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva la stangata green dell'Europa: la norma verde imposta da Bruxelles comporta un vero e proprio salasso per gli italiani, che dovranno rottamare le loro caldaie a gas. (Secolo d'Italia)