Sardegna zona arancione, il coro di Regioni ed esperti: «Le regole vanno cambiate»

La Nuova Sardegna INTERNO

Il coro di critiche contro il sistema di classificazioni delle aree di rischio è sempre più forte, le Regioni alzano la voce, anche perché la prospettiva di dover affrontare l’imminente stagione turistica con le regole attuali atterrisce molti amministratori locali.

La Valle d’Aosta, invece, ha lasciato la zona rossa dopo appena sette giorni, ma perché è riuscita a tempo di record a dimezzare il rapporto di contagi ogni 100mila abitanti, ovvero in un un parametro che consente di rivedere la classificazione prima della scadenza delle due settimane stabilita dalle ordinanze del ministero. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Nei reparti di terapia intensiva ci sono 2.192 pazienti; di questi, 103 hanno fatto il loro ingresso in rianimazione nella giornata di oggi (ieri 110). Rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi calano di 379 unità, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 19 in meno. (Open)

Razzo cinese ultimo aggiornamento delle 6.30 (Di domenica 9 maggio 2021) ultimo aggiornamento, ore 6:30: il Razzo cinese dovrebbe essere caduto nell’Oceano Indiano. Mancavano poche ore all’impatto in atmosfera del. (Zazoom Blog)

Ne avevano parlato tutti, anche noi ma con meno allarmismo. Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? (lagoleada.it)

Le previsioni di rientro saranno soggette a continui aggiornamenti perchè legate al comportamento del vettore spaziale stesso e agli effetti che la densità atmosferica imprime agli oggetti in caduta, nonchè a quelli legati all’attività solare. (La Sicilia)

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)

Domani giornata di maltempo per il nordovest. L’avvento del maltempo già da questa sera su alcuni settori nordoccidentali è causato dalla progressione di una saccatura di origine nordatlantica che si sta dirigendo verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)