Allarme Opec, rischi al ribasso per domanda petrolio causa difficoltà economie emergenti

Alghero News Italy ECONOMIA

Il tasso di crescita della domanda è atteso dunque al ritmo di 1,2 milioni di barili al giorno, in ribasso rispetto a quello del 2015, pari a 1,54 milioni al giorno.Intanto è forte l'attesa per il meeting tra i paesi produttori di petrolio che ... (Alghero News Italy)

Su altri media

(ANSA) - ROMA, 16 APR - L'Iran non parteciperà al vertice di Doha tra Paesi Opec e Russia, in cui sarà probabilmente raggiunto un accordo per il congelamento della produzione di petrolio. (Quotidiano.net)

L'obiettivo del vertice, che riunisce i paesi che producono il 75% del petrolio mondiale, e' quello concordare un congelamento della produzione ai livelli dello scorso gennaio, per cercare di far rialzare i prezzi. (Molisedoc.com)

Ma gli analisti sono scettici, con Arabia..... (La Repubblica)

(Teleborsa) - Un potenziale accordo per il congelamento dell'output di greggio, a Doha, durante il vertice allargato domenica prossima, non modificherà la situazione del mercato, che già si muove verso un ribilanciamento. (Il Messaggero)

Lo riferisce il Daily Mail, citando due fonti informate della ... (L'Arena)

Si allontana la prospettiva di un accordo tra Russia e Paesi Opec per un congelamento della produzione di petrolio. (Giornale del Popolo)