Elezioni. Assegnati i 18 seggi del voto all'estero: 7 al PD, 5 al Centro Destra. Solo 1 al M5S

Quotidiano Sanità INTERNO

Il Viminale ha comunicato i primi risultati certi dello scrutinio dei voti degli italiani all’estero. Il quadro che ne esce è molto difforme dal risultato del voto in Italia e vede il PD come primo partito e i Cinque Stelle con un solo seggio conquistato. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Nonostante l’impegno mostrato nel visitare ripetutamente le collettività sparse in tutto il Paese, e gli investimenti milionari in pubblicità a dispetto della crisi che morde, nessuno dei sei candidati italo-venezuelani è riuscito a conquistare il diritto a rappresentare l’America Latino nel Parlamento italiano... (la voce d'italia)

Si tratta di Simone Billi, 42.enne nato a Firenze che da oltre un decennio vive nel nostro Paese - Lavora a Zurigo e fa parte della Lega (Corriere del Ticino)

Destinato a progetti "che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all'estero” (Italia chiama Italia)

Chi sono i nuovi 18 eletti all’estero? Da dove vengono? Di cosa si occupano nella vita o qual è il loro passato? Uno per uno, in sintesi, ecco le loro storie (Italia chiama Italia)

Non solo Torino e Milano, c’è un altro posto dove il Pd ha vinto, mentre il M5S non sfonda: il risultato positivo arriva dall’assegnazione dei 18 seggi del voto estero. (La Stampa)

Dei 12 seggi in palio alla Camera, 5 vanno al Pd, 3 al centrodestra e uno rispettivamente a M5s, Maie, Usei e +Europa. (TPI)