Goldman Sachs: “Il mercato delle criptovalute rappresenta una grande opportunità dopo il crollo di FTX”

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il gigante della finanza americana, Goldman Sachs, intende spendere “decine di milioni di dollari” per acquistare o investire in società di criptovalute le cui valutazioni sono state colpite dalla bancarotta dell’exchange di criptovalute FTX. Secondo quanto riportato di Reuters, la banca sta svolgendo due diligence su diverse società crittografiche. “Vediamo alcune opportunità davvero interessanti, a prezzi molto più ragionevoli”, ha affermato Mathew McDermott, responsabile Asset Digitali di Goldman Sachs. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'exchange Bitstamp, fra ottobre e novembre le registrazioni istituzionali sulla sua piattaforma di trading sono aumentate del 57%, nonostante il fallimento di FTX fosse nelle prime pagine di tutti i giornali. (Cointelegraph Italia)

2' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Assieme alle spese legali insolute, si mostrano un'infinita schiera di creditori insoddisfatti che si trovano in gravi problemi finanziari a causa della terribile gestione di FTX. Continua la serie di problemi finanziari e fallimenti a catena causati dal crollo di FTX. (Money.it)

A distanza di soli sette mesi, il crollo dell’exchange crypto ha messo in crisi l’industria che prometteva di rivoluzionare la finanza e ha distrutto la credibilità del paese. (Wired Italia)

L’aspetto interessante è che nel mirino ha piazzato alcune delle società che sono state colpite dal crollo di FTX. (Punto Informatico)

In un'intervista rilasciata a Reuters, Mathew McDermott, un dirigente di Goldman Sachs, ha dichiarato che le grandi banche stanno valutando le opportunità offerte dal settore visto che il fallimento di FTX ha evidenziato la necessità di una maggiore regolamentazione. (Cointelegraph Italia)