Virgin Atlantic rischia il fallimento: presentata istanza di bancarotta al tribunale di New York

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La creatura di Richard Branson si è rivolta al tribunale fallimentare statunitense di New York per presentare un’istanza di bancarotta facendo ricorso al cosiddetto Chapter 15 del Bankruptcy Code statunitense.

La società aveva ricevuto il mese scorso 1,5 miliardi di dollari di aiuti per mantenere la solvibilità, giusto pochi giorni prima dei termini per riprendere i voli.

Un portavoce di Virgin Atlantic ha dichiarato che la richiesta di fallimento fa parte di un processo giudiziario nel Regno Unito per realizzare un piano di ristrutturazione annunciato dalla compagnia aerea il mese scorso. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Complice la pandemia di COVID-19, dopo Virgin Australia che ha presentato istanza di "amministrazione controllata" all'inizio di quest'anno, anche per Virgin Atlantic Airways si prevedono tempi difficili. (HDblog)

A maggio la Virgin Atlantic, che è posseduta al 51% dalla Virgin Group e al 49% dalla compagnia aerea americana Delta, ha annunciato che taglierà più di 3.000 posti di lavoro solo nel Regno Unito. (AutoMotoriNews)

Non si arresta l’emergenza Coronavirus nel mondo. Infatti sono diverse le multinazionali che hanno chiuso store in tutto il mondo o che addirittura sono andate in fallimento. (Inews24)

Nel frattempo, il nuovo proprietario di Virgin Australia, il gruppo di private equity statunitense Bain Capital, ha dichiarato che taglierà 3mila posti di lavoro, circa un terzo dei dipendenti della compagnia aerea. (QuiFinanza)

La compagnia aerea Virgin Atlantic, con sede nel Regno Unito, ha presentato una istanza di bancarotta in Usa a causa della pandemia, chiedendo la protezione dell’articolo 15. La società aveva ricevuto il mese scorso 1,5 miliardi di dollari di aiuti per mantenere la solvibilità, giusto pochi giorni prima dei termini per riprendere i voli. (Giornale di Sicilia)

Bancarotta Virgin Atlantic: e adesso? La richiesta di bancarotta presentata da Virgin Atlantic ha evidenziato ancora una volta l’impatto devastante del coronavirus: la compagnia aerea britannica non ha retto l’onda d’urto. (Money.it)