Nuovo PEGGIORAMENTO in vista, occhi puntati su mercoledì e giovedì

Meteo Portale Italia INTERNO

Una perturbazione demolirà il blocco anticiclonico a metà settimana L’alta pressione a fatica se ne va ed ecco subentrare subito le umide correnti atlantiche. Rimaste per qualche giorno in disparte, bloccate nella loro avanzata verso levante proprio da lui, il ciclope del bel tempo, le perturbazioni... (Meteo Portale Italia)

Su altri media

Dopo un periodo abbastanza prolungato di stabilità, il clima diventerà instabile. A partire da domenica si prospettano dei peggioramenti climatici: il ciclone Medea, proveniente dalla Spagna, porterà precipitazioni a partire dal Nord, proseguendo per il Centro fino al Sud Italia. (Vesuviolive.it)

A differenza dello scorso inverno, quest’anno la stagione pare che si stia mettendo già a lavorare prima di raggiungere l’Europa. L'inverno comincia a lavorare per bene, freddo e neve guadagnano terreno da est. (Meteo Portale Italia)

Condizioni di bel tempo ovunque, qualche insidia solo al Nord L'anticiclone sub-tropicale si sta gradualmente rafforzando sul bacino centrale del Mar Mediterraneo e prosegue a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell'Italia. (Meteo Portale Italia)

Tregua anticiclonica...ma attenzione alle nebbie. Buone notizie, finalmente, per ciò che concerne l'evoluzione del tempo nel corso dei prossimi giorni. (Meteo Portale Italia)

Parziale miglioramento al Centro Sud, ancora piogge al Nord Ovest La graduale ritirata dall'alta pressione sub-tropicale verso sud spalancherà le porte a numerosi, intensi peggioramenti di natura oceanica che fino alla fine del mese interesseranno il nostro Paese, portando forti piogge e temporali su quasi... (Meteo Portale Italia)

Allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per Taro e Trevvia a partire dalla mezzanotte di mercoledì 26... (ParmaToday)