Incontro di calcio “Sant'Agata di Militello – Licata”. La Polizia di Stato sanziona tifosi per violazione delle norme anti-Covid

Questure sul web SALUTE

Per vederla alcuni tifosi, circa 50, si sono posizionati all’esterno del campo di gioco, nei terreni attigui, separati soltanto da una rete metallica.

A seguito degli accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, in servizio di Ordine Pubblico, sono state sanzionate 17 persone per la violazione delle disposizioni relative al contrasto della pandemia.

Alcuni dei soggetti presenti non erano muniti di mascherina di protezione individuale, violando, altresì, la distanza interpersonale prevista di almeno 1 metro. (Questure sul web)

Su altre fonti

Dalla prossima settimana, intanto, saranno 8 le Regioni in zona arancione, ma non è detto che con questo andamento dei contagi a breve possano aumentare ulteriormente. Ma non è detto che presto in tutta Italia possano essere introdotte restrizioni più severe. (Fanpage.it)

In sintesi le multe per chi trasgredisce andranno - quindi per tutti i partecipanti a questa festa - andranno da 400 a mille euro Il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha adottato 20 provvedimenti con i quali è stata disposta la chiusura, per la durata di cinque giorni di diversi esercizi commerciali che hanno violanto le normative anti coronavirus messe in atto dal Governo per contenere la pandemia. (MilanoToday.it)

Quanto alla mappa del contagio, la cartina dei comuni della provincia di Perugia appare meno rossa rispetto alla scorsa settimana. «Un fenomeno che non si è ancora stabilizzato - avverte Marco Cristofori del Nucleo epidemiologico – ma che fornisce indicazioni sul possibile andamento successivo». (Il Messaggero)

Attesi oggi i dati Covid dell'Iss, che decreteranno i prossimi colori delle regioni. Mezza Italia rischia l'arancione da domenica; rosso l'Abruzzo, mentre la Val d'Aosta avrebbe i numeri come prima regione bianca. (Sky Tg24 )

Scoperti anche diverse feste abusive. Proseguono le multe da parte delle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle norme anti Covid da parte di numerosi esercizi commerciali di Milano o dell'hinterland. (Fanpage.it)