Pat Hitchcock, unica figlia del maestro del brivido (recitò anche in Psycho), è morta a 93 anni

Pat Hitchcock, unica figlia di Alfred, è morta a 93 anni. Unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville, Patricia Hitchcock era nata a Londra, in Inghilterra, nel 1928.

Produttrice e biografa di famiglia. Tra i suoi lavori la partecipazione alla celebre serie tv del padre “Alfred Hitchcock Presents”.

Pat Hitchcock, figlia di Alfred, è morta a 93 anni.

Nel 2003 pubblicò il libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man scritto insieme a Laurent Bouzereau

Pat Hitchcock recitò anche nei film Un monello alla corte d’Inghilterra (1950) di Jean Negulesco e I dieci comandamenti (1956) di Cecil B. (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

oto Vota Articolo. Addio a Patricia Hitchcok, la figlia del ben più noto Alfred Hitchcock, tra i registi più importanti del cinema del Novecento. Negli anni Duemila si dedicò alla produzione di un documentario su Robert F. (Magazine Pragma)

Pat Hitchcock, figlia del grande Alfred Hitchcock, è morta all’età di 93 anni. Pat, inoltre, aveva anche scritto un libro dedicato alla madre, dal titolo Alma Hitchcock: The Womand Behind the Man (Style24)

La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. Patricia Alma Hitchcock O'Connell, nota come Pat Hitchcock, era nata a Londra il 7 luglio 1928, si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e iniziò a recitare da adolescente nel 1943. (La Repubblica)

Era l’unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville. “Non c’era nulla di strano nel modo in cui lavoravo con mio padre,” raccontò nel 2004 in un’intervista. (BadTaste.it)

Prese parte anche alla celebre serie tv del padre: Alfred Hitchcock Presents. Se n’è andata nella sua casa di Sherman Oaks in California, l’attrice Patricia Hitchcock (chiamata da tutti Pat ndr) unica figlia del grande regista Alfred, e di sua moglie Alma Reville. (ilGiornale.it)

Niente nepotismo. A proposito del padre, Patricia Hitchcock ha dichiarato:. Mi sarebbe piaciuto molto se avesse creduto nel nepotismo, perché così avrei potuto fare più film con lui Ebbe inoltre una piccola parte non accreditata in Sabotaggio, e apparve in dieci episodi di Alfred Hitchcock Presenta. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)