Liz Truss rivela le parole della regina Elisabetta II nel loro ultimo incontro prima della morte

Sky Tg24 ESTERI

L’ ultimo incontro Nel suo libro “Ten Years to Save the West”, uscito il 16 aprile, l’ex prima ministra e leader dei conservatori Liz Truss, come riportato su Daily Mail, racconta: “Questo era solo il mio secondo incontro personale con lei. Nell'occasione precedente, dopo che ero stata rimossa da un altro incarico nel governo, lei aveva ribadito che essere una donna in politica è una cosa complessa. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Liz Truss è durata solo 49 tumultuosi giorni al potere, “meno di una lattuga” come da virale meme su Youtube, prima di essere defenestrata da Rishi Sunak e soprattutto da una catastrofe economica per il Regno Unito, a causa dei suoi azzardati tagli alle tasse in una congiuntura economica decisamente sfavorevole. (la Repubblica)

"Ricordo che trascorremmo circa 20 minuti parlando di politica - ha spiegato la Truss in un'intervista al Sun -. "Era arguta e spiritosa": l'ex premier britannica Liz Truss lo ha detto a proposito della regina Elisabetta. (Liberoquotidiano.it)

L'ex premier inglese Liz Truss ha rivelato nel suo ultimo libro le parole che la Regina Elisabetta II le disse solo due giorni prima di morire l'8 settembre 2022: "Credo che non avesse la sensazione che la fine sarebbe arrivata così rapidamente come è avvenuta. (Fanpage.it)

“Era arguta e spiritosa. – ricorda la Truss – Ricordo che trascorremmo circa 20 minuti parlando di politica. (Il Fatto Quotidiano)

Liz Truss, ex premier britannica, vicinissima a Boris Johnson, è una politica e una donna che ha fatto sempre sentire chiara la sua voce. Nelle ultime ore ha rivelato alcuni retroscena inediti del celebre incontro, il 6 settembre 2022, con la regina Elisabetta (prima che morisse due giorni dopo) a Balmoral in Scozia. (leggo.it)

Dalla morte della regina è stato incoronato suo figlio, Carlo III . L'8 settembre 2022, giorno della sua morte all'età di 96 anni, resta una data storica nel Regno Unito e per il mondo. (Corriere della Sera)