Meloni a Parco Verde contro l'indifferenza delle serrande chiuse. "Qui lo Stato ha fallito. Ora bonifica radicale"

ilGiornale.it INTERNO

Nel piccolo agglomerato di case che è Parco Verde non c'è solo emarginazione e degrado sociale. Persino nel giorno in cui questo dimenticato quartiere di Caivano attende l'arrivo della presidente del Consiglio, infatti, quel che davvero colpisce è l'indifferenza. Tra le strade di quello che doveva essere un simbolo della rinascita post terremoto dell'Irpinia e che è invece diventato una colata di cemento roccaforte della camorra, in pochi sembrano curarsi della visita di Giorgia Meloni (ilGiornale.it)

Su altre testate

– Sono costrette a vivere barricate dentro casa le famiglie delle due cuginette stuprate dal branco a Caivano, ieri una delle mamme hanno chiesto aiuto alla premier Giorgia Meloni per scappare dalla ferocia Parco Verde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 5 set. “La Premier Meloni, che dichiara che non saranno tollerate zone franche, può spiegare perché ha perso tutti i fondi sul recupero delle periferie? Bene che lo Stato si faccia vivo a Caivano, ma non è certo il blitz di un giorno che potrà risolvere il problema della criminalità che la fa da padrona in quei luoghi. (La Sicilia)

“Ho segnalato – ha detto De Luca riferendosi all’incontro di ieri con la premier Meloni dopo la visita del Governo al Parco Verde di Caivano – che la maggioranza degli occupanti di alloggi di Caivano sono abusivi. (Il Fatto Quotidiano)

È rimasto probabilmente deluso chi si aspettava da Giorgia Meloni, ieri in visita a Caivano dopo l’orrore delle violenze di gruppo su due bambine, un approccio esclusivamente securitario. (Avvenire)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, su Facebook. "Ora vediamo se riusciamo stavolta a fare passi avanti concreti al Parco Verde. (ROMA on line)

La Meloni è “venuta preparata” e ha detto proprio ciò che il parroco voleva sentire. (ilGiornale.it)