Sondaggio Ixè: cala la fiducia nel governo ma le opposizioni non convincono per niente gli elettori

Today.it INTERNO

Cala la fiducia nel governo ma le opposizioni non sono ancora viste come un'alternativa credibile. Si potrebbe riassumere così l'ultima rilevazione pubblicata dall'Istituto Ixè a due mesi dalle elezioni europee di giugno. Il partito della premier resta saldamente al comando, ma si ferma al 26,6 per cento, ben lontano dall'obiettivo del 30 per cento. Nella maggioranza, il dato più importante è il sorpasso di Forza Italia sulla Lega. (Today.it)

Su altri giornali

Le prime posizioni dell'ideale classifica delle intenzioni di voto degli italiani non mostrano particolari sorprese, mentre tra gli schieramenti della minoranza cambiano vistosamente le dinamiche e i numeri. (QuiFinanza)

Fratelli d'Italia cala ma resta il primo partito, anche perché il Pd perde voti mentre il M5s ne guadagna. Intanto Forza Italia grazie all'alleanza con Noi moderati arriva in doppia cifra, la Lega resta sotto l'8%. (Fanpage.it)

Il 53,6% degli elettori non ha fiducia nell’esecutivo, percentuale in salita dello 0,1% rispetto a una settimana fa. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra l’11 e il 12 aprile (Dire)

La premier, secondo i dati di Tecnè per l'agenzia Dire, è in testa alla classifica con il 43.7% dei consensi fra gli elettori. Le elezioni europee si avvicinano e, come a ogni tornata elettorale, è cominciata la guerra dei sondaggi. (Liberoquotidiano.it)