Bonus con pagamenti Pos nel nuovo decreto legge di agosto - EcoDiBergamo.it - Cronaca, Bergamo

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro.

Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi.

Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all’abbigliamento e agli elettrodomestici. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

In ogni caso il bonus sugli acquisti per i settori più in crisi è scontato. La platea del bonus - che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza - dovrà fare i conti con le risorse disponibili. (Tiscali Notizie)

Già nei giorni scorsi il viceministro all'Economia Laura Castelli aveva assicurato le associazone dei ristoratori sull'intenzione di introdurre un bonus sui consumi insieme ad altre misure di sostegno al settore, dalla proroga dell'esenzione della Tosap a un fondo di garanzia per gli affitti. (idealista.it/news)

Un bonus sugli acquisti, concentrato sui settori che stentano a ripartire. (La Provincia di Lecco)

Si tratta di alcuni dei comparti più colpiti dalla crisi economica causata dal coronavirus, ma è ancora in corso il lavoro per definire presso quali esercizi commerciali si potrà beneficiare del bonus bancomat. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)