Peugeot 3008 Hybrid permette di godere del massimo dall’ibrido

ClubAlfa.it ECONOMIA

All’avviamento, il Peugeot 3008 Hybrid sfrutta la modalità 100% elettrica, attingendo dalla batteria per muoversi per i primi 50 km.

Il nuovo Peugeot 3008 Hybrid è l’esempio perfetto di come è possibile ottenere due auto in una.

Una volta esaurita, il SUV passa alla modalità full hybrid sfruttando l’energia recuperata nelle decelerazioni e nella frenata.

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid tecnologia ibrida. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dati ora disponibili per questi primi mesi del 2021 rivelano ulteriormente che Peugeot 2008 ha raggiunto una quota di mercato nel segmento B del 12,0% e del 28,8% tra i B-SUV. Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008 eletto miglior SUV dell’anno ai Car of the Year Awards 2021. (ClubAlfa.it)

Il CEO di Intel conferma che la crisi dei chip potrebbe protrarsi per più tempo del previstoRead More (HelpMeTech)

Peugeot ha appena convalidato la sostituzione del contatore digitale con un contatore ad aghi analogico, per ovviare alla carenza di semiconduttori. La linea di produzione della Peugeot 308 è ferma da 4 settimane nello stabilimento Stellantis di Sochaux. (ClubAlfa.it)

La Casa non ha commentato questa indiscrezione, ma si è limitata a rassicurare che la prossima generazione della cinque porte, da poco presentata, potrà contare sulla strumentazione digitale Il costruttore, inoltre, ha fatto sapere che dirotterà tutti i chip disponibili sulle linee dei modelli più venduti, come la 3008, e che la due volumi sarà l’unica vettura interessata da questo provvedimento. (Quattroruote)

Il quadro strumenti digitale che ha portato ad un inevitabile ottimizzazione in termini di graphic design sarà infatti sostituito con dei classici quadranti analogici. Ribadiamo però che il ritorno ai classici quadranti analogici riguarderà esclusivamente l’attuale generazione di Peugeot 308 mentre la terza generazione verrà prodotta con tachimetri digitali (Tom's Hardware Italia)

È un modo elegante e agile di aggirare un vero ostacolo per la produzione di automobili, fino alla fine della crisi dei "chip. Come non bastasse la pandemia, con conseguente crollo delle immatricolazioni, da qualche tempo ci si è messa anche la crisi dei chip a peggiorare la situazione. (Motor1 Italia)