Come togliere il nome da un conto corrente cointestato senza chiuderlo

La Legge per Tutti ECONOMIA

Conto corrente cointestato a coniugi e familiari. La pratica del conto corrente cointestato è particolarmente frequente nei rapporti familiari.

O, detto in altri termini, come recedere da un conto corrente cointestato?

Il conto corrente cointestato è caratterizzato da ciò che viene chiamata «solidarietà»: solidarietà sia dal lato «attivo» che «passivo».

Come togliersi dal conto corrente cointestato?

Di qui il problema: come togliere il nome da un conto corrente cointestato senza chiuderlo?

(La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Dunque, moglie e marito con il conto cointestato devono stare attenti a questa decisione della Cassazione. Il caso preso in esame è proprio quello di un marito che aveva ritirato una certa somma dal conto cointestato senza dirlo alla moglie. (Proiezioni di Borsa)

Boom di esposti contro le banche. Così nel 2020 e 2021, la Banca d’Italia ha registrato un boom di esposti contro le banche italiane da far rabbrividire. (InvestireOggi.it)

Ed era stato naturale per la nota impresa rinunciare all’appello per continuare a gestire, tra le tante difficoltà economiche, la propria attività nel miglior modo possibile. Il primo grado di giudizio aveva dato ragione alla società attrice riconoscendole un saldo creditore del rapporto nei confronti della banca di circa 300 mila euro! (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr