Terremoto in Turchia, l'esperto: "Reale rischio tsunami in Italia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Mentre i morti superano i 4mila, l'allerta in Turchia e Sira resta alta. A spiegare quanto accaduto nella notte del 5 febbraio, quando i due Paesi sono stati travolti da un terremoto di magnitudo 7.9, è Arcangelo Francesco Violo. Il presidente dei geologi italiani precisa che si tratta di "un’area nota per la sua pericolosità geologica". Nessuna sorpresa, purtroppo. Anche se gli aggiornamenti preoccupano e non poco. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Alcuni edifici sono completamente distrutti, mentre altri hanno resistito al sisma e sembrano non presentare alcun danno (LaPresse)

Le riprese effettuate da un drone mostrano la devastazione in due città nel nord della Siria, Harem e Armanaz, causata dal devastante terremoto che ha avuto come epicentro il sud della Turchia. Alcuni edifici sono completamente distrutti, mentre altri hanno resistito al sisma e sembrano non presentare alcun danno. (Il Sole 24 ORE)

/7 INGV/CSEM (Sky Tg24 )

Le forti scosse di terremoto che si sono propagate in Turchia e in Siria hanno provocato danni enormi e quindi una certa inquietudine. (Money.it)