Salone del Libro, i 10 appuntamenti scelti di sabato 16 ottobre

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il palco esterno Al netto delle disposizioni di sicurezza, ciò che caratterizza il Salone di quest’anno è l’estensione in termini di spazi. Visto l’andamento della pandemia e l’ulteriore allentamento delle restrizioni, il Salone del Libro può estendere la capienza delle sale. (Corriere della Sera)

Programma che si è aperto con una riflessione ispirata dai volumi, editi nella collana dei "Quaderni del Consiglio", curati dal professor Giancarlo Galeazzi, "Il Pensiero di Papa Francesco" e "Lo stile dialogico di Papa Francesco". (AnconaToday)

Notizie buone e cattive si susseguono e si intrecciano senza soluzione di continuità al Salone del Libro di Torino. (Il Manifesto)

LE INIZIATIVE. Per la presentazione di “A volo D’Angelo”(Beroe edizioni) – autori vari -, la giornalista Chiara Genisio ha dialogato con lo scrittore Don Alessandro Paone. (StrettoWeb)

Il nuovo Centro è stato presentato oggi al Lingotto di Torino nella giornata di inaugurazione di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro, partner storico di Vietato Non Sfogliare. (La Stampa)

L'edizione 2021 del "Salone del Libro" di Torino, la prima dopo lo stop causa pandemia, è presa d'assalto da tantissimi appassionati. Questo a causa del sovraffollamento, visto che le fermate nella zona del Salone vedono un flusso continuo di persone da e per la "capitale del libro". (TorinoToday)