Brusaferro (Iss): «I vaccini per i bambini sono sicuri, i genitori possono fidarsi»

Open SALUTE

I genitori, in questo senso, non hanno di che preoccuparsi: i farmaci «superano test e valutazioni molto rigorose

E Silvio Brusaferro è sicuro di una cosa: «Più vacciniamo, più creiamo un ambiente ostile per il virus.

Il vaccino per i bambini renderà ancora più difficile la circolazione dell’infezione.

Allo stesso tempo offrirà una protezione individuale per i singoli bambini».

Manca poco perché l’Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid dia il via libera per la somministrazione ai bambini. (Open)

Su altri giornali

Brusaferro ha sottolineato che “la correlazione tra contagi e tassi di vaccinazione nei vari Paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini. Ecco cosa prevedono gli esperti. Parlando del Natale, Brusaferro ha dichiarato che vorrebbe passarlo in serenità accanto ai suoi cari. (Sky Tg24)

Si discute se la terza dose debba essere somministrata dopo cinque, sei o nove mesi: qual è il suo verdetto? Spero che la terza dose generi un grado di durata della protezione molto più lungo di quello garantito dalle due dosi. (La Stampa)

“Fra una settimana ci aspettiamo il via libera dell’Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid per i bambini [.]. La correlazione fra contagi e tassi di vaccinazione nei vari paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini (L'HuffPost)

Per questo motivo le agenzie regolatorie consigliano la vaccinazione di tutti i bambini” (ecco i tre motivi per vaccinare i bambini secondo il pediatra). (Virgilio Notizie)

Riguardo la decisione di somministrare la terza dose dopo cinque, sei o nove mesi, Fauci afferma che “è una situazione davvero empirica, sotto molti aspetti. La raccomandazione, negli Usa, è di sei mesi o più con il vaccino a mRna e due o più con il Johnson&Johnson. (Adnkronos)

Fra una settimana ci aspettiamo il via libera dell'Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid per i bambini "Il Natale vorrei passarlo in serenità accanto ai miei cari. (La Repubblica)