Visco difende le banche italiane e smentisce l'esistenza di "pressioni" dalla BCE

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - IL governatore di Bankitalia Ignazio Visco scende in campo a difesa delle banche italiane e, pur premettendo che l'entità delle sofferenze non deve essere ignorata, sottolinea che "ci sono buone ragioni per credere che sono state esagerate". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Roma, 5 mag. (askanews) - Le preoccupazioni del mercato sull'entità dei crediti deteriorati delle banche italiane non devono essere ignorate "ma ci sono buone ragioni per credere che sono state esagerate". (askanews)

Il quotidiano economico indica che Telecom Italia, nonostante le trattative degli ultimi mesi, potrebbe non cedere Inwit. (SoldiOnline.it)

(ANSA) - ROMA, 5 MAG - Elke Koening, presidente del Consiglio unico di risoluzione bancaria, ha fatto un'affermazione "politicamente molto scorretta". (L'Arena)

"Dov’è la determinazione di questi Stati? Non è il momento dell’approfondimento, è il momento dell’azione!" (Nove da Firenze)

Visco (Bankitalia): errato che Bce voglia rapida vendita Npl banche - Il Sole 24 Ore: Il 24 "È sbagliata" la percezione, nei mercati e nella stampa, che la vigilanza europea sulle banche stia spingendo per una rapida dismissione dei crediti deteriorati ... (Stadio24.com)

Esisteva una tecnica complicatissima di lettura delle viscere e quindi immagino... di Umberto Scopa. (Rosebud Giornalismo online)