Fontana: "Esterrefatto da violenti attacchi a Lombardia"

Adnkronos INTERNO

Ho invece la sensazione che da parte dei cittadini ci sia una grande solidarietà nei nostri confronti", ha aggiunto Fontana.

(Fotogramma). "Sono abbastanza esterrefatto dalla serie di violenti attacchi che vengono rivolti quotidianamente alla Lombardia.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ospite di Zapping su Rai Radio 1.

In Lombardia "in piena emergenza siamo passati da 718 posti di terapia intensiva a 1.800, cercando con grande difficoltà ventilatori in tutto il mondo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Non finiremo mai di ringraziare tutti gli attori del nostro sistema socio-sanitario che hanno lottato, alcuni dei quali sacrificando la propria salute, contro una vera e propria aggressione pandemica». (L'Eco di Bergamo)

Regione Lombardia ha messo a disposizione 223 milioni: 100 milioni sono le tradizionali RAR (la quota annuale delle risorse aggiuntive regionali; 123 milioni (41nazionali e 82 messe a disposizione da regione Lombardia) gli incentivi bonus straordinari". (IL GIORNO)

L’annuncio è arrivato al termine di un lungo incontro con le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e del personale del comparto. Gli interessati riceveranno il premio con la busta paga di giugno. (Nurse Times)

Ricciardi aveva criticato aspramente il modello della sanità lombarda e la gestione dell’emergenza coronavirus da parte della Regione, in particolare l’ospedale Covid in Fiera. Così su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato l’intervento del parlamentare cinquestelle Riccardo Ricciardi a margine dell’informativa di Giuseppe Conte in Senato. (Virgilio Notizie)

Considerazione che ho condiviso ieri sera incontrando il prefetto di Milano, Renato Saccone, e il sindaco". Conclude Fontana: "Ho quindi chiesto, a prefetto e sindaco di intensificare i controlli: chi rispetta le regole continui a lavorare. (Adnkronos)

Guai però ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. Esulta Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia, in seguito alla diffusione dei dati dell’Iss (Iatituto Superiore di Sanità, ndr) sull’andamento dell’epidemia secondo cui l’indice RT della Lombardia è calato. (OglioPoNews)