Nuovo Superbonus: cos'è, come funziona e limiti di spesa

I-Dome.com ECONOMIA

Con l’approvazione del nuovo decreto Recovery verrà probabilmente introdotto un nuovo Superbonus rivolto ai servizi ricettivi che seguirà gli stessi principi e regole del Superbonus 110%.

Infine, 10 mila euro in più alla spesa massima dovrebbero essere riconosciute alle imprese del Meridione

Nuovo Superbonus: i limiti di spesa. Per accedere al Superbonus 80%, sono previsti alcuni limiti di spesa: il costo massimo degli interventi dovrebbe essere compreso entro i 40 mila euro, anche se in casi specifici la cifra potrebbe essere elevata a un massimo di 100 mila euro. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Il superbonus 110% sarà prorogato fino al 2023. Superbonus 110%: come funziona. Il superbonus 110% è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, d'installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (La Sesia | Cronaca)

Superbonus 110 e legge di bilancio. Superbonus 110: prime indiscrezioni sulla legge di bilancio, che, secondo molti bene informati, sarebbero molto più che rumors. Superbonus 110 : ci sarà la proroga a tutto il 2023? (Filodiritto)

Ma potrebbe essere introdotto, proprio al pari del superbonus 110%, pure il meccanismo della cessione del credito maturato a soggetti terzi. Superbonus 110 e 80% a due corsie: il Governo Draghi non lascia ma raddoppia, ecco come. (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 709 del 15 ottobre 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito alla possibilità di fruire del cosiddetto Superbonus 110% per interventi di riduzione del rischio sismico e di efficientamento energetico su edifici composti da unità immobiliari non abitative. (Investire Oggi)

Il Piano Nazionale di ripresa e resilienza ha messo a disposizione le opportunità del Superbonus 110%, anche per tutti gli immobili facenti parte del settore turistico. Il programma Superbonus 110% potrà essere richiesto anche dagli esercenti del settore turistico, anche se fino ad oggi non sembravano esserci degli spiragli positivi. (I-Dome.com)

Il Superbonus 110% è, com’è noto, una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Presso gli Uffici di Isernia in via G. (Il Quotidiano del Molse)