Il governo pensa a incentivi auto e taglio Iva alle bollette elettriche

Il governo pensa a incentivi auto e taglio Iva alle bollette elettriche
Energia Oltre ECONOMIA

GLI INCENTIVI AUTO. “Al Mite si stanno raccogliendo più informazioni possibili dalla Commissione europea per fare stime e avere un’idea dei costi di queste norme.

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, però, sebbene non sia ancora stato discusso, si valuta un taglio dell’Iva per mitigare gli aumenti”, ha concluso il quotidiano

Nei giorni scorsi sia il ministro Cingolaní che il responsabile dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, hanno lanciato l’allarme che una transizione troppo rapida possa ricadere sul tessuto produttivo, creando tensioni e difficoltà a lavoratori e famiglie”. (Energia Oltre)

La notizia riportata su altri media

"Le conclusioni di base del nostro studio sono in definitiva simili per tutte le regioni, nonostante le differenze nel mix di veicoli ed. “Già oggi, i veicoli a batteria hanno emissioni di gas serra inferiori rispetto ai veicoli convenzionali a benzina e diesel. (DMove.it)

Vicchio. Attivata la nuova colonnina per la ricarica delle auto elettriche

Nella piazza centrale di Vicchio è stata installata una stazione di ricarica per le auto elettriche. Da pochi giorni, nello spazio delimitato da segnaletica orizzontale verde in piazza della Vittoria è attiva la colonnina dove è possibile ricaricare gratuitamente i veicoli elettrici, fino ad un massimo di 1 ora. (OK!Mugello )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr