Coronavirus, tutti gli italiani contagiati: sei sono in Lombardia, uno allo Spallanzani e due erano…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: appunto i passeggeri italiani della Diamond Princess, per i quali è pronto il volo di rimpatrio.

Uno dei contagiati ha preferito tornare negli Stati Uniti con la moglie americana, mentre l’altro dovrà aspettare di essere rimpatriato.

Dopo l’ultimo test, risultato negativo, è stato dichiarato guarito.

Gli altri due italiani sono i due passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera rimasta in quarantena nella baia di Yokohama in Giappone (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il ricercatore italiano di 29 anni affetto da coronavirus è "sostanzialmente guarito". Due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi". (RomaToday)

Migliora la coppia di cinesi ricoverata. Nello stesso bollettino, i medici rendono noto che la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani presenta dei miglioramenti. In questo, vengono date buone notizie circa il giovane ricercatore italiano che era risultato positivo al virus. (Thesocialpost.it)

A Roma guarito il ricercatore tornato da Wuhan e la coppia di cinesi sta meglio Ad annunciare la guarigione del giovane ricercatore italiano e il miglioramento della coppia di cinesi è stato il bollettino dello Spallanzani di Roma di Marzio Bartoloni. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta del primo caso assoluto di guarigione in Italia. Si tratta del ricercatore italiano risultato negativo ai test del Covid-19. (News Mondo)

Mentre c’è allarme in Lombardia per le tre persone risultate positive al coronavirus, buone notizie arrivano dall’ospedale Spallanzani di Roma. L’ordinanza del ministro Speranza. Intanto il ministro Roberto Speranza sarà in giornata in Lombardia. (Open)

Desktop 19516 / floated. Come spiegato dal direttore Francesco Vaia a margine della lettura del bollettino medico giornaliero, il ricercatore italiano 29enne contagiato “è risultato persistentemente negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus”, guarendo sostanzialmente dal Covid-2019. (Il Riformista)