Scherma, si ritira Garozzo: "Il mio cuore si è infortunato". Ha vinto due medaglie olimpiche

La Gazzetta dello Sport SPORT

Daniele Garozzo ha detto basta. Lo schermidore azzurro, oro a Rio 2016 nel fioretto e argento a Tokyo 2020, ha scelto di ritirarsi per via di alcuni problemi al cuore accusati nell'ultimo periodo, come raccontato da lui stesso in un lungo post su Instagram dove ha annunciato il ritiro: "Il mio cuore si è infortunato - ha scritto -, ma la vivo con serenità. Ho avuto la fortuna di vivere una straordinaria avventura nel mondo dello sport, culminata con la vittoria di un oro ed un argento olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

L'annuncio attraverso una lettera pubblicata sul suo profilo Facebook, nella quale l'atleta spiega che alla base dello stop all'attività agonistica c'è un problema cardiaco. Daniele Garozzo, lo schermidore di Acireale oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nel fioretto e argento Tokyo 2020, si ritira a 32 anni. (Giornale di Sicilia)

Così Daniele Garozzo, olimpionico azzurro del fioretto, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica che vuol dire anche la fine della chance di una nuova edizione dei Giochi, Parigi 2024. "E' arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall'attività agonistica", annuncia su Instagram Garozzo, mostrando in foto l'oro di Rio 2016 e l'argento di Tokyo 2020. (Diretta)

alfa 30 aprile - 20:44 Lo schermidore siciliano, medaglia d'oro a Rio 2016 e d'argento a Tokyo 2020, ha annunciato il suo addio alle competizioni (Golssip)

Daniele Garozzo ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. L'annuncio di Garozzo «E’ arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall’attività agonistica e sono tante le emozioni che provo. (ilgazzettino.it)

Un campione con la classe e con il cuore, perché lo sport insegna che senza il cuore non si vince. Proprio lui, campione del fioretto e studente campione laureato in Medicina e chirurgia con 110 e lode nemmeno un anno dopo aver conquistato l'argento a Tokyo. (ilGiornale.it)

Eppure, l’addio improvviso alla pedana di Daniele Garozzo, a soli 31 anni, porta con sé nuove missioni, nuove speranze. Un ritiro inaspettato, motivato da maledetti guai al cuore, non specificati, che gli impediscono tra tre mesi a Parigi l’assalto a una terza medaglia olimpica nel fioretto, dopo l’oro di Rio e l’argento di Tokyo. (Quotidiano Sportivo)