Pronte le sanzioni Ue contro il Myanmar. Allo studio nuovi provvedimenti contro la Russia

"L'Unione – affermano i ministri degli Esteri riuniti a Bruxelles - cercherà di evitare misure che potrebbero avere ripercussioni negative sulla popolazione della Birmania, soprattutto sui più vulnerabili”.

Lo stesso ministro degli Esteri Tedesco , Heiko Maas, all’avvio della riunione di Bruxelles con gli omologhi ha affermato: “Sono a favore della preparazione di sanzioni aggiuntive”.

Dopo l’arresto dell’attivista politico e il trattamento che il ministro degli Esteri, Serghej Lavrov, ha riservato all’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell, durante la visita di due settimane fa a Mosca, ora le nuove sanzioni sembrano inevitabili. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all'Unione Europea”. Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. (Corriere dell'Umbria)

Oltretutto come ampiamente dimostrato la variante inglese non cambia nulla rispet… - tax_tweet : Per gli europei studiare a Londra ora costa il doppio: ecco cosa cambia con la Brexit - A poco più di due settimane da una visita ufficiale a Mosca sfociata in polemiche, Josep Borrell cambia tono sulla Russia (Zazoom Blog)

Questo sito utilizza i cookie. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito (EuNews)

Secondo fonti diplomatiche, sarebbero almeno quattro le figure destinatarie delle sanzioni Ue, tra cui il procuratore generale e il capo del sistema penitenziario russo. La Russia sta diventando uno Stato autoritario e si sta progressivamente allontanando dall'Europa, cercando anche costantemente il conflitto con noi. (Il Gazzettino)

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Le sanzioni europee consistono in un divieto di visto e un congelamento dei beni nell'UE per le persone o entità interessate (tvsvizzera.it)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all’Unione Europea”. (TgCal24.it)