Vaccino Covid, è arrivato il turno dei nati negli anni '70: ecco quando

Money.it INTERNO

Con le nuove vaccinazioni agli over 40, potremmo veder scendere di molto i numeri del contagio

Da lunedì 17 maggio via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per gli over 40 nati fino al 1981.

Per il Generale Figliuolo è giunto il tempo di vaccinare i cittadini over 40, soprattutto ora che la campagna vaccinale prosegue spedita e senza troppi intoppi.

L’imperativo è accelerare e arrivare a superare le 500 mila dosi di vaccino somministrato in un singolo giorno (target toccato solo 4 volte) entro giugno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Cos’è il Vaccino COVID-19 Janssen e a cosa serve. Il Vaccino COVID-19 Janssen è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Gazzetta del Sud)

Ha inoltre ammonito che la variante indiana appare “più trasmissibile, ma non sappiamo ancora quanto”. Il premier ha spiegato che focolai di contagi di questa mutazione si sono allargati a Bolton, Blackburn, Derby e altrove, dove vi saranno ora test a tappeto. (Ticinonews.ch)

A loro verrà destinato solo AstraZeneca e Johnson&Johnson Si tratta della percentuale più bassa tra i quattro vaccini (Pfizer è al 88%, AstraZeneca all’82%, Moderna al 79%). (QuiFinanza)

- Pubblicità -. POTENZA – “Vaccinazioni “J&J” del 15 e 16 maggio: abbiamo raggiunto il numero massimo di prenotazioni. Ben 1.100 in sole due ore. (ivl24)

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale di Sanremo 600 dosi del vaccino Johnson&Johnson, 1000 di AstraZeneca mentre lunedì ne arriveranno 1300 di Moderna. Alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Savona e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (SanremoNews.it)

Dal centrodestra l’ok al nuovo San Biagio Cristina Pastore Cristina Pastore. Come sempre il punto di partenza delle fiale è Chiavari (Genova): da lì i furgoni di Poste Italiane con celle frigorifere, consegneranno le dosi in vari ospedali del Piemonte. (La Stampa)