Proiezione di "Jojo Rabbit" in occasione della Giornata della Memoria

Proiezione di "Jojo Rabbit" in occasione della Giornata della Memoria VASTO. Domenica 29 gennaio alle ore 18 presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.71, la Consulta Giovanile ed il Collettivo Patate Bollenti in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili organizzano un cineforum dedicato alla Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto, una delle pagine più dolorose della Storia. (Vasto Web)

Su altre testate

Non è impresa da poco incastrare umorismo e leggerezza in una tragedia come quella provocata dal nazismo in Europa. L’impresa è riuscita al talentuoso regista neozelandese Taika Waititi, con il suo Jojo Rabbit, programmato in prima visione su Rai2 per la prima serata di giovedì 26 gennaio in occasione del Giorno della Memoria. (Rai Storia)

Al centro della storia un cambio di tono e prospettiva al tema nazista, con la formazione al male di un bambino che vive esercizi e scuola come un gioco in cui la realtà si inserisce di prepotenza. Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell e Scarlett Johansson compongono il cast di Jojo Rabbit, in onda stasera alle 21.20 su Rai 2. (Io Donna)

Film Regia: Taika Waititi Con: Sam Rockwell , Scarlett Johansson , Alfie Allen , Taika Waititi , Roman Griffin Davis , Thomasin McKenzie , Rebel Wilson , Stephen Merchant , Archie Yates , Luke Brandon Field , Sam Haygarth (Guida TV)

Stasera in TV, 26 gennaio, su Rai 2 alle 21:30, va in onda “Jo-jo Rabbit”, film del regista neozelandese Taika Waititi, uscito nel 2019. La durata del film è di 108 minuti. Il cast principale è composto da Roman Griffin Davis nei panni del giovane Johannes “Jo-jo” Betzler, un fanatico membro della gioventù hitleriana, Scarlett Johansson nel ruolo della madre di Jo-jo, Rosie, e Taika Waititi stesso nel ruolo di Adolf Hitler, immaginario amico immaginario di Jo-jo. (Termometro Politico)

Nella storia del cinema l'hanno fatto in pochi. Charlie Chaplin, Ernst Lubitsch, Roberto Benigni. (AMICA - La rivista moda donna)

Vive in una bolla, che viene sconvolta quando scopre che la sua mamma nasconde in soffitta una ragazza ebrea La trama si basa sul racconto della vita di Jojo Betzler, un bambino tedesco che cresce nel credo nazista, avendo come amico immaginario una versione caricaturiale di Adolf Hitler. (Sky Tg24 )