Claude arriva in Europa: l'AI di Anthropic sbarca anche in Italia

Claude arriva in Europa: l'AI di Anthropic sbarca anche in Italia

Anthropic, a distanza di diversi mesi dal nuovo aggiornamento dell’intelligenza artificiale, ha finalmente resto disponibile Claude AI anche in Europa (e di conseguenza in Italia). Questo chatbot è uno dei più apprezzati sul web, in quanto particolarmente e preciso e poco incline alle “allucinazioni“, e da oggi può finalmente essere sfruttato anche nel nostro paese. Claude è disponibile anche per gli utenti europei: si accende la sfida con ChatGPT e Gemini Crediti: Claude Claude è un’intelligenza artificiale creata da Anthropic, addestrata per comportarsi come un assistente versatile in grado di aiutare gli utenti con un’ampia gamma di compiti, come scrittura, analisi, problem solving, codifica e molto altro. (GizChina.it )

Su altri media

Chi la spunterà fra Microsoft e l’asse Google-Amazon? OpenAI e Anthropic, le due startup che si contendono il primato mondiale sulla GenAI, si sfidano a colpi di nuovi annunci: la release 4 di ChatGpt diventa gratuita per tutti gli utenti e il competitor lancia il chatbot Claude in tutta Europa e punta a mettere in difficoltà la “creatura” di Altman. (CorCom)

Con un post sulla pagina ufficiale, Anthropic ha comunicato alle persone e alle aziende in tutta Europa l’arrivo di Claude, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale che può aiutare gli utenti nello svolgimento delle attività quotidiane dalla creatività alla produttività. (Fastweb Plus)

Anthropic, la società che si occupa di intelligenza artificiale e fondata da Dario e Daniela Amodei (entrambi ex OpenAI), ha ufficializzato il lancio in Europa del suo assistente IA avanzato Claude. (SmartWorld)

Il chatbot Claude AI di Anthropic arriva finalmente in Italia. Può digerire in un colpo documenti di 500 pagine

Da oggi le persone e le aziende in tutta Europa possono utilizzare claude.ai, la versione Web del chatbot AI di prossima generazione, l’app Claude per iOS, una versione gratuita di Claude (scaricabile dall’App Store) che offre la stessa esperienza intuitiva della versione Web mobile, e il già annunciato piano Claude Team che offre ai team aziendali un accesso sicuro alle funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia di Claude e alla famiglia di modelli Claude 3. (TuttoTech.net)

A marzo, Anthropic ha presentato i modelli Claude 3, ma l'Europa è stata tagliata fuori dalla loro introduzione. In soli due mesi, grazie al supporto di Amazon e Google, la società di intelligenza artificiale ha adattato il suo lavoro per conformarsi alle rigide normative dell'AI Act, che entrerà in vigore il prossimo anno. (Multiplayer.it)

In marzo, il lancio da parte di Anthropic dei modelli Claude 3 aveva lasciato fuori l’Europa. Sono bastati due mesi alla società di IA in cui hanno investito anche Amazon e Google per riparare al torto. (DDay.it)