Cyberspionaggio: ecco come funziona la botnet

Nella giornata di ieri è venuta alla luce la più grande rete di cyberspionaggio mai vista in Italia. A capo dell'operazione di raccolta dati illeciti i ci sarebbero Giulio Occhionero (ingegnere informatico) e la sorella, Francesca Maria, due soggetti ... (Fondazione Nenni Blog)

La notizia riportata su altri media

Scena imbarazzante all’ennesima potenza, con tentativi di recuperare l’irrecuperabile e con l’altra persona ovviamente un po’ scioccata da quello che sta capitando... (Bigodino.it)

Ho installato sui miei dispositivi un software per il "parental control", controllo genitoriale, che non ha nulla da invidiare ai malware usati per lo..... (La Repubblica)

EyePyramid è il nome che è stato dato a un software malevolo usato per infettare e spiare una serie di target di alto profilo. (La Stampa)

L'infezione di Eye Pyramid: il malware che spiava i potenti italiani

L'anello debole della catena è sempre l'utente, che cliccando sull'allegato malevolo ha permesso l'installazione del software spia. (La Repubblica)

“La sicurezza in Rete passa dall’educazione alla cittadinanza digitale”, la Senatrice del PD Elena Ferrara interviene pesantemente sui risvolti dell’operazione EyePyramid... (Prima Pagina News )

Un ingegnere nucleare e sua sorella, residenti a Londra ma domiciliati a Roma, arrestati per i reati di procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello stato, accesso abusivo e intercettazione illecita. (next)