Fratelli, quali i più intelligenti? Secondo uno studio i primogeniti, ecco perché

Meteo Web SALUTE

Nell'eterna disputa tra fratelli per contendersi l'amore di mamma e papà, arriva una nuova ricerca che farà litigare: secondo uno studio dell'università di Edimbugo i primi figli sono più intelligenti dei loro fratelli, in quanto ricevono più stimoli ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Primogeniti fior fiore dell'intelligenza. Proprio così, se della figliolanza c'è qualcuno col maggior ben dell'intelletto, quello è il primo figlio, destinatario com'è di più stimoli durante i primi anni di vita. (greenMe.it)

Un recente studio condotto dai ricercatori dell'Università di Edimburgo e che è stato pubblicato sul Journal of Human Resources, ha dimostrato che i primogeniti sono i più intelligenti, giacché ricevono un maggior numero di stimoli rispetto agli altri ... (Mamme.it)

Social Risk: cyberbullismo tra fratelli, come comportarsi? (La Repubblica)

Social Risk: cyberbullismo tra fratelli, come comportarsi?

I ricercatori dell'ateneo scozzese hanno analizzato, insieme ai colleghi dell'università di Sydney, i dati di 5mila bambini. Lo sostiene uno studio dell'università di Edimburgo pubblicato sul Journal of Human Resources. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sostiene uno studio dell'università di Edimburgo pubblicato sul Journal of Human Resources. “I primogeniti ottengono ... (News Italiane)

Fratelli, quali i più intelligenti? Secondo gli studiosi questa dote deriva dal fatto che i fratelli maggiori ricevono più stimoli mentali nei loro primi anni di vita. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)