Parma torna in zona arancione da domenica

ParmaToday INTERNO

Con il passaggio alla zona arancione quei timori sono diventati concreti: resta da capire se dovranno abbassare le serrande già da domenica 21 o se dal giorno dopo, lunedì 22 febbraio.

La domenica, per i gestori di pub, pizzerie e ristoranti, è un giorno prezioso, soprattutto in questo periodo in cui la chiusura era stabilita per le ore 18

Come ampiamente previsto Parma ritorna in zona arancione a partire da domenica 21 febbraio. (ParmaToday)

La notizia riportata su altri giornali

I motivi che possono consentire di spostarsi dal proprio comune sono lavoro, salute, urgenza, visite ad amici e parenti, seconde case, attività sportiva. In zona arancione sono consentiti gli spostamenti verso le seconde casa, anche fuori dalla propria regione (Il Primato Nazionale)

Questi esercizi commerciali sono aperti al pubblico in zona gialla fino alle ore 18 e sono chiusi in zona arancione, salvo per asporto e consegna a domicilio. Zona gialla e zona arancione hanno anche un altro divieto in comune: il tetto massimo di due invitati in casa. (ParmaToday)

La Lombardia è nello scenario 1, rischio moderato, Rt. L’Rt sotto l’1 convince le Regioni a non prendere decisioni autonome che vadano in senso più restrittivo, come invece proponeva il governo. (Calciomercato.com)