Google: utile Alphabet sopra le attese a 18,94 mld dollari

LaPresse ECONOMIA

New York (Usa), 26 ott. (LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. L'azienda di Mountain View, California, ha battuto le attese degli analisti, registrando un utile per azione di 27,99 dollari. La stima media di 14 analisti intervistati da Zacks Investment Research ... (LaPresse)

Su altre fonti

Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali In particolare, l’elettrica californiana è stata commercializzata in 24.591 esemplari, con una crescita del 58% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (QuiFinanza)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. (Nicola Porro)

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. Eppure, nell’ottobre 2020 il P/E ratio di Tesla era ben più grande di quello attuale: 875 punti, arrivando a superare i 1400 punti nel gennaio 2021 (Wall Street Italia)

L'amministratore delegato di Hertz, Mark Fields, ha dichiarato che l'ordine riguarderà principalmente veicoli Model 3. In questo modo Tesla entra nel club delle società più capitalizzate al mondo insieme ad Apple, Amazon, Microsoft e Alphabet (Google). (AGI - Agenzia Italia)

L’accordo con Hertz. L’accordo con Hertz rappresenta l’ordine più grande di sempre per veicoli elettrici e, secondo Bloomberg, porterà a Tesla circa 4,2 miliardi di dollari di entrate Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. (Forbes Italia)

(Reuters). La fornitura limitata di chip va alle auto elettriche. Spostamenti di questa portata sono rari ma una serie di fattori ha contribuito all’attuale situazione Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)