Lavoro: pressioni su manager per rientro in ufficio dopo il cancro, l’azienda risarcirà

LaPresse ECONOMIA

Per il Tribunale del lavoro di Roma si è trattato di un licenziamento che non può essere definito né ritorsivo né discriminatorio.

Era appena tornata al lavoro dopo essersi operata per un tumore maligno alla tiroide, riportando una “paresi di una corda vocale” e dopo una brutta fratturata a “calcagno, piatto tibiale a apice del perone della gamba sinistra”.

Le continue sollecitazioni ed email del datore di lavoro, che la invitavano a rientrare al lavoro in tempi brevi, anche contro il parere dei suoi medici, per i giudici avrebbero un “contenuto lesivo”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pensioni Dicembre 2021: quando il pagamento? “Quando saranno pagate le pensioni Inps a Dicembre 2021, ci sarà il pagamento anticipato anche nell’ultimo mese del 2021″? (Insindacabili)

Nel prossimo appuntamento del 27 ottobre con inizio alle ore 16.00, Poste Italiane ha deciso di inaugurare l’utilizzo di un interprete in grado di veicolare i contenuti della sessione didattica sulle nuove tecnologie e sul digitale esprimendosi nella Lingua Italiana dei Segni. (TerzoBinario.it)

Il progetto ha già ricevuto il via libera dalla Cabina di regia del DUC di Lissone ed ora è pronto ad entrare nel vivo con lo sviluppo della piattaforma dedicata. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La chiusura dell’ufficio postale di Sant’Ilario era stata decisa da Poste Italiane nell’ambito di un più ampio piano industriale che prevedeva la chiusura di 61 sportelli in tutta la Lombardia. (LegnanoNews.it)