Assalto di Roma, oggi sedi Cgil aperte in tutta l'Emilia-Romagna

La Repubblica INTERNO

È già successo durante il ventennio fascista, e oggi come allora non ci faremo intimidire.

"Attaccare la sede della Cgil, come è avvenuto quest'oggi a Roma da parte di squadracce fasciste, vuol dire attaccare il mondo del lavoro.

Domani molti di noi saranno a Roma per partecipare all'assemblea generale convocata d'urgenza dopo le violenze di oggi", prosegue il sindacato regionale

"Non ci lasceremo intimidire e continueremo ad essere presidio di democrazia, partecipazione e libertà", dice il sindacato, dopo gli attacchi squadristi di Roma durante la manifestazione No Vax. (La Repubblica)

Su altri media

La si smetta dunque, anche nella nostra regione, di ammiccare alle sciocchezze dei No Vax celandosi dietro la pilatesca libertà di scelta, come sostenuto anche di recente dal presidente Acquaroli e da altri assessori regionali. (Vivere Senigallia)

Più che altro mi fa paura tutto quello che sta succedendo intorno a noi. Mi fa paura che nessuno parli mai della fine di tutto questo e di come si potrebbe riniziare (Open)

Oristano. La Cgil oristanese si mobiliterà ora in vista della prossima iniziativa che già ieri sera i vertici nazionali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di convocare a Roma per sabato prossimo, proprio in risposta ai gravi fatti di ieri (LinkOristano)