Monreale, appello di Arcidiacono ai cittadini: “Vaccino unica via per ripartire”

Monrealelive.it INTERNO

– Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono sollecita i cittadini a vaccinarsi per ritornare presto alla normalità.

Da oggi drive in alla Casa del Sole per gli over 80 che hanno difficoltà a camminare e per over dai 60 ai 79 anni e fragili.

Il primo cittadino di Monreale dal 16 marzo ha creato uno staff con dipendenti comunali che si sono occupati di registrare i cittadini monrealesi presso la vicina struttura dell’ospedale Ingrassia. (Monrealelive.it)

Su altri giornali

L'elenco è contenuto in una relazione che il dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale ha inviato al governatore siciliano Nello Musumeci. Sono 14 i comuni della provincia di Palermo che nella settimana dal 19 al 25 aprile hanno fatto registrare una incidenza settimanale di nuovi casi Covid oltre la soglia di 250 ogni centomila abitanti, quello per intenderci che fa scattare la zona rossa. (PalermoToday)

Oggi scade la proroga del governo regionale che vede Palermo come zona rossa Così continuando al termine della cassa integrazione i lavoratori troveranno chiusa la azienda dove lavoravano ” Sul video registrato due giorni fa nel quale parlava di “vigilia di strage”, Orlando sottolinea: “In Italia i morti sono 120 mila. (Livesicilia.it)

Incoscienti fermatevi – commenta il sindaco Orlando – state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. Covid-19 a Palermo e non solo, i provvedimenti. “Ci sono alcune situazioni – continua il sindaco di Palermo – che non vanno bene (Notizie.it )

La vicenda, maturata nel contesto del paese patria del ficodindia D.O.P., ha una sua vena narrativa di verghiana memoria, connotata nell’evoluzione degli eventi “dall’onore della famiglia” da preservare ad ogni costo. (Livesicilia.it)

Purtroppo a Palermo come in tutte le città italiane c'è una minoranza che guasta tutto. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenuto stamattina su Radio Capital alla trasmissione "The Breakfast Club". (Giornale di Sicilia)

A coadiuvare il Prof. Giovanni Nicoletti, oltre al personale infermieristico e di sala operatoria, sono stati: la dott.ssa Francesca Graziano e il dott. Andrea Leuzzi e la dott.ssa Anna Vilardi, con il continuo monitoraggio neurologico e psicologico della dott. (Livesicilia.it)