Alcaraz si allena per Madrid senza racchetta. Scioglierà le riserve all'ultimo momento

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il messaggio di Carlos Alcaraz è arrivato: “Mi sto allenando per Madrid”. Con tanto di faccina sorridente, a trasmettere un certo ottimismo. Sabato, sui social, lo spagnolo si è mostrato carico in vista del Masters-1000 di casa, dopo aver saltato i tornei di Montecarlo e Barcellona per il problema all’avambraccio destro. Peccato, però, che di racchetta e palla non ci fosse traccia: scatti, corse da una parte e dall’altra, simulazioni dei movimenti per colpire. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è grande apprensione attorno a Carlos Alcaraz, ad oggi uno dei tennisti che vanta il maggiore consenso all’interno del circuito, ma che però non sta vivendo un grande momento personale. Il suo percorso quest’anno l’ha visto perdere qualche posizione, anche alla luce di quello che è stato il cammino straordinario di altro campione come Jannik Sinner. (SportItalia.it)

Carlos Alcaraz ha ancora grossi dubbi sul suo stato di forma, ma ha le idee chiarissime sul chi al momento sia il tennista più forte del mondo: Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo è fermo da un infortunio subito al Masters di Montecarlo e non ha preso parte al torneo di Barcellona: “Non voglio dire che ci sarò al 100%, come ho fatto prima di Barcellona. Carlos Alcaraz si arma di cauto ottimismo, mentre parla del possibile rientro in campo in occasione del Masters 1000 di Madrid (SPORTFACE.IT)

Alla vigilia del torneo ATP Masters 1000 di Madrid restano i dubbi sulla partecipazione dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del tabellone e numero 3 del ranking ATP: l’iberico, vincitore lo scorso anno, continua ad allenarsi con l’avambraccio destro visibilmente fasciato. (OA Sport)

"Non voglio dire che ci sarò al 100%, come ho fatto prima di Barcellona. Quando mi sono ritirato da Montecarlo ho detto che avrei potuto giocare a Barcellona e non potevo. (Il Mattino di Padova)

Il giocatore di Murcia, che difende il suo secondo titolo del Mutua Madrid Open, ha parlato con i media durante il Media Day del torneo. (Diretta)