Sicilia, il duro attacco della Lega: “troppi migranti, Lampedusa esplode e l’economia collassa”

Stretto web INTERNO

E soprattutto un problema Covid che rischia di scoppiare prepotente, in mezzo a questa promiscuità inverosimile, aggravata da possibili varianti africane

A dirlo è il responsabile dei dipartimenti della Lega in Sicilia, Igor Gelarda.

Mentre cinque milioni e mezzo di siciliani sono prigionieri della zona arancione, siamo costretti anche ad affrontare questa assurda emergenza.

10 Maggio 2021 12:12. (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

Altra notte di sbarchi a Lampedusa dove sono approdati 635 migranti a bordo di quattro imbarcazioni. A seguire, una motovedetta ha trasbordato altri 87 uomini intercettati a 15 miglia: l’imbarcazione è stata lasciata alla deriva. (L'HuffPost)

Alcuni di loro, arrivati nelle scorse ore, hanno trascorso la notte all'addiaccio. Disposto nel primo pomeriggio il trasferimento di circa 500 migranti degli oltre 732 migranti che si trovano sul molo. (Adnkronos)

Il sindaco di Lampedusa: “L’Europa si assuma le sue responsabilità”. Nel frattempo la Lamorgese sarà a Tunisi il 20 maggio assieme a Ylva Johansson, commissario europeo, per poter confrontarsi con le autorità del luogo. (Periodico Italiano)

(AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Non si arresta l’ondata di sbarchi che si sta abbattendo sull’isola di Lampedusa. L’ultima una barca con circa. 60 persone a bordo: “Sono in acque internazionali e molto spaventati – si legge su twitter - (ciociariaoggi.it)

Sono 635 i migranti sbarcati, con 4 diversi barconi, durante la notte a Lampedusa. In contemporanea, sono arrivati sempre a molo Favarolo altri 95 immigrati, fra cui 3 donne e 5 bambini. (AgrigentoNotizie)

Sono stati 200 i migranti che sono stati trasferiti, ieri, con il traghetto di linea e che dopo essere sbarcati, in serata, a Porto Empedocle sono stati caricati su più pullman. Dall'Africa a Lampedusa e dalla più grande delle isole Pelagie fino ai centri d'accoglienza dell'isola dove effettuare la sorveglianza sanitaria anti-Covid. (AgrigentoNotizie)